NEWS

   
26/02/2020

Il Barni Racing Team e SC-Project insieme per la stagione 2020 del WorldSBK

Phillip Island (AUS), 26 febbraio 2020. Per il Barni Racing Team saranno tante le novità nella stagione oramai alle porte. Non solo un nuovo pilota per il mondiale Superbike – il britannico Leon Camier – ma anche un nuovo impianto di scarico per la Ducati Panigale V4 R.
SC-Project, azienda leader nella costruzione di impianti di scarico racing guidata dai titolari e fondatori Stefano Lavazza e Marco De Rossi, sarà partner ufficiale del Barni Racing Team sia nel WorldSBK che nel campionato italiano velocità e garantirà al team un sostegno tecnico dedicato di altissimo livello.
Grazie al lavoro di ricerca, sviluppo e progettazione avviato dal reparto R&D interno, - in collaborazione con i maggiori team dei campionati MotoGP, Moto2 e SBK – SC-Project ha sviluppato un prestazionale prodotto ad hoc per la Ducati V4 R Superbike.
Il kit deriva dal modello CRT-GP e non sarà esclusiva del Barni Racing Team, ma sarà disponibile anche per i possessori della Panigale V4 di serie, con uno specifico kit clienti strettamente derivato dalla versione SBK usata dal Team Barni, installabile sulle V4 R.
Dopo aver portato una prima versione del nuovo scarico in titanio nei test di Jerez e Portimao, SC-Project e Barni Racing Team hanno svelato in Australia la prima evoluzione del prodotto con una soluzione "alta" e doppia, denominata "4-2-1-2", che prevede due silenziatori posti lateralmente sotto il codino. Entrambe le alternative hanno dato ottimi segnali durante i due giorni di test sulla pista di Phillip Island, dove il prossimo fine settimana si correrà il primo round del Campionato Mondiale WorldSBK.


SC-Project – L’azienda
SC-Project , azienda milanese nata nel 2006, è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di scarico di altissima qualità per motociclette stradali e da competizione, più volte Campione del Mondo in MotoGP ed in Moto2. L’azienda è dotata di macchinari tecnologicamente all’avanguardia che permettono di mantenere elevatissimi standard qualitativi, è fortemente specializzata nella produzione di sistemi di scarico aftermarket ed è in grado di realizzare impianti completi e silenziatori di altissima qualità grazie all’utilizzo dei migliori materiali reperibili sul mercato come titanio, Inconel e fibra di carbonio. SC-Project ha una struttura di oltre 12.000 mq e circa 100 dipendenti nell’organico aziendale; il Direttore Tecnico dell’azienda è Paolo Termignoni, assunto da 4 anni in SC-Project.  

Marco Barnabò,  Team Principal 
«L’accordo con SC Project rappresenta un importante passo avanti per il nostro team. Dopo Showa, un’altra azienda leader nel proprio settore ha scelto il Barni Racing Team per sviluppare in pista uno dei suoi prodotti di punta, questo rappresenta un grande attestato di stima e ci gratifica del lavoro fatto fino a oggi, ma allo stesso tempo ci spinge ad alzare ancora l’asticella. L’unico modo che conosciamo per ripagare la fiducia dei nostri partner quello di ottenere risultati importanti sia nel CIV che in Superbike».

Stefano Lavazza, Co-Owner Sc-Project
«Per SC-Project il poter collaborare con un Team storico, serio ed importante come il Barni Racing Team è sinonimo di orgoglio ed un grande passo avanti nello sviluppo di impianti di scarico per moto Ducati. Per noi si tratta di un importantissimo ritorno al brand di Borgo Panigale; SC-Project è stato infatti Technical Partner dal 2009 al 2013 del Team Ducati Pramac Racing MotoGP e nella stagione 2020 essere Partner Tecnico del Team Barni è per noi una sfida tecnologica di altissimo livello nel Campionato Superbike, dove potremo esprimere il meglio della nostra tecnologia di sviluppo sul racing. Garantiremo il nostro massimo impegno tecnico nello sviluppare il miglior impianto di scarico in collaborazione con i tecnici ed i piloti del Team Barni, che sapranno darci il miglior feedback in pista per sviluppare al meglio l’impianto delle loro V4 R».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI MOTO RACING
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012

info@barnimotoracing.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English