Il Barni Spark Racing Team verso Estoril

NEWS

   
08/10/2025

Il Barni Spark Racing Team verso Estoril

Ultimi due round decisivi del WorldSBK. Il team punta a consolidare il terzo posto con Petrucci e a ritrovare il ritmo con Montella.

La stagione del WorldSBK entra nella sua fase finale con due appuntamenti consecutivi: il primo questo weekend a Estoril, il secondo a Jerez dal 17 al 19 ottobre.

Il Barni Spark Racing Team arriva a Estoril con obiettivi chiari: con Danilo Petrucci, l’obiettivo è difendere e consolidare il terzo posto nella classifica piloti, cercando di incrementare il vantaggio sugli inseguitori. Per Yari Montella, invece, la tappa portoghese rappresenta l’occasione per invertire il trend delle ultime gare, nelle quali non è riuscito a concretizzare il buon potenziale espresso in pista.

Tra gli obiettivi del round anche quello di mantenere il terzo posto nella classifica generale riservata ai team.

Lo scorso anno, sul tracciato di Estoril, Petrucci aveva firmato il secondo tempo in qualifica (1.52.512), ma era stato costretto al ritiro in Gara 1, chiudendo poi la domenica con un quinto e un settimo posto. Montella, in Supersport, si era invece distinto con una pole position e una vittoria in Gara 1.

A rendere ancora più significativo questo appuntamento sarà un traguardo speciale: con la Gara 1 di Estoril, Danilo Petrucci raggiungerà le 100 gare disputate con il team e nel Mondiale Superbike.

Danilo Petrucci, #9
“Sono contento che inizi l’ultima parte della stagione, quella in cui si decide tutto. Stiamo lottando per il terzo posto in campionato e ad Aragón non siamo riusciti ad aumentare molto il nostro vantaggio, ma voglio arrivare a Estoril per lottare per le posizioni del podio. Nelle ultime gare non siamo riusciti a salire sul podio: a volte ci è mancato davvero poco, altre volte siamo stati un po’ più lontani. Mi sento bene e voglio dare il massimo per chiudere al meglio la stagione.”

 

Yari Montella, #5
“Estoril è una pista che mi piace e può essere un buon punto di partenza per fare un bel weekend e migliorare il trend degli ultimi due round, Magny-Cours e Aragón. In entrambe le gare siamo stati veloci, ma non siamo riusciti a raccogliere quanto meritavamo. Ci concentreremo su tutti gli aspetti in cui abbiamo visto di essere più deboli e sugli errori che ho commesso, per cercare di non ripeterli.”

 

Marco Barnabò, Team Principal
“Il nostro obiettivo per gli ultimi due round è quello di mantenere il terzo posto in classifica piloti con Danilo e il terzo posto nella classifica generale per il team.

Ci concentreremo al massimo per raggiungere questo traguardo. Sappiamo che non sarà facile, ma ci impegneremo tutti al massimo per riuscirci.”

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English