NEWS
Pirro domina il venerdì al Mugello
- Il pilota del Barni Spark Racing Team sempre davanti con la sua Ducati Panigale V4 R, sia nelle prove libere del mattino, sia nella Q1 del pomeriggio. Butti si migliora e chiude la giornata in top 10
In una giornata estiva, con una temperatura ideale per scendere in pista, i due piloti del Barni Spark Racing Team hanno disputato due ottimi turni di prove. Michele Pirro è stato il più veloce nella classe Superbike in tutti e due i turni di prove, con il miglior tempo di giornata siglato nelle libere (1'50.895). In Q1 il best lap è stato di un decimo più lento (1'50.922), ma sei decimi migliore del secondo.
Alberto Butti ha terminato entrambe i turni di prove in decima posizione, migliorandosi di oltre mezzo secondo in Q1, fino a fermare il cronometro sull' 1'53.141. Domani mattina secondo e decisivo turno per stabilire la griglia di partenza prima di gara 1.
Michele Pirro, #1
«È stata una giornata positiva, sono contento di aver fatto il miglior tempo, abbiamo dimostrato che la velocità c'è, come c'è sempre stata. Del resto il mio approccio è sempre lo stesso, spingere dall'inizio alla fine ogni sessione per essere sempre davanti. Non penso alla classifica di campionato, ma turno dopo turno . Domani abbiamo la seconda qualifica e poi dobbiamo concentrarci sulla nostra gara».
Alberto Butti, #30
«Turno dopo turno stiamo facendo passi in avanti, posso crescere ancora sul giro secco e cercare di trovare una buona posizione in griglia di partenza, dopodiché giocarmi le mie carte in gara. Sono contento dei progressi fatti e fiducioso per domani».
Marco Barnabò, team principal
«Abbiamo lavorato bene con entrambi i piloti fin dai test di ieri. La prima qualifica è stata positiva per entrambi i piloti, adesso dobbiamo scegliere bene la gomma della gara. È importante anche la Q2 di domani, ma la cosa principale è il ritmo gara, dobbiamo pensare soprattutto a quello».