NEWS

   
04/03/2022

Sorpresa a Mandalika: Petrucci in top 5 in gara 1

  • Il pilota del Barni Spark Racing Team è la sorpresa di Mandalika. Al suo secondo weekend in Superbike, su un circuito mai visto, Danilo centra il quinto posto

Sorprendente risultato per Danilo Petrucci e il Barni Spark Racing Team in gara 1 in Indonesia. Dopo una splendida battaglia con le Kawasaki ufficiali, il 32enne ternano è riuscito a centrare un fantastico quinto posto e a concludere la gara non distante dal podio.
Sul tracciato del Mandalika International Street Circuit, per lui completamente nuovo, Petrux ha mostrato tutte le sue qualità fin dalla Superpole. Nella sessione di qualifica si è messo in scia a Bautista e ha evitato il traffico nel giro lanciato. La giusta tattica e una guida pulita gli hanno permesso di effettuare il suo record personale del weekend in 1'32.709, ottavo miglior tempo assoluto. Grazie alla penalità inflitta a Rea, Petrux ha guadagnato una ulteriore posizione sulla griglia di partenza di gara 1.
Alla partenza il #9 è scattato alla grande e sfruttando la confusione della prima curva si è messo addirittura in quarta posizione. Sopravanzato quasi subito da Locatelli, Petrucci ha poi ingaggiato una lotta serrata con le Kawasaki ufficiali nella parte centrale della gara: Lowes e Rea prima lo hanno passato, ma da tre/quarti in avanti hanno avuto un crollo e Danilo ha effettuato il contro-sorpasso. I giri trascorsi dietro le due Kawasaki e il tempo perso nei sorpassi, però, gli hanno fatto perdere il contatto con Bassani, i due hanno girato sullo stesso ritmo nell'ultima parte di gara, ma il gap era oramai di un paio di secondi e Petrux si è "accontentato" della quinta posizione.

Danilo Petrucci, #9 - Superpole: 1'32.709 (P7); Gara 1 (P5)
"Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto e della mia gara, ma con il team saremo davvero contenti quando saliremo sul podio perché è quello il nostro obiettivo. La squadra ha fatto un grande lavoro per cercare di capire cosa servisse e oggi ha funzionato tutto. Sono stato troppo conservativo all'inizio, ho subito troppi sorpassi e questo mi ha un po' limitato. Ho fatto una bella battaglia con Rea, ma ho perso il contatto da Bassani; avevo molta paura del consumo della gomma. Ora so che domani posso essere un po' più incisivo all'inizio, ma al di là di queste considerazioni devo dire che sono soddisfatto del risultato di oggi. Finalmente siamo dove dovremmo essere”.

Marco Barnabò, Team Principal
"Il risultato di oggi è addirittura meglio di quello che speravamo. Questo sicuramente è frutto dell'ottimo lavoro fatto da tutto il team, ma soprattutto - come al solito - è merito del pilota. Ha lottato, ci ha creduto e ha fatto una prestazione maiuscola. Oggi Danilo ha fatto la differenza. Secondo me non è ancora al suo limite e serve ancora un po di tempo prima che  prenda davvero fiducia nella moto, nelle gomme; ma l'importante è lavorare bene, migliorare e andare avanti. Questo è quello che abbiamo fatto e che dobbiamo fare anche per domani e per le prossime gare”.

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English