NEWS


Rovelli chiude Gara 2 in P5
Il pilota del Barni 51 Racing Lab centra il quinto posto nella categoria Production Bike, undicesimo nella complessiva
Il weekend del Barni 51 Racing Lab a Imola si conclude con Filippo Rovelli quinto nella categoria Production Bike e undicesimo nella classifica assoluta.
Dopo una partenza regolare dalla decima casella, Filippo ha trovato subito un buon passo che gli ha permesso di restare in Top10 e terzo di categoria nelle prime fasi. Un lungo al quinto giro, dovuto a un dolore al tibiale, lo ha rallentato, facendolo scivolare in dodicesima posizione. Nonostante le difficoltà fisiche, che hanno condizionato la gestione delle marce, Filippo ha mantenuto costanza fino alla fine, riuscendo a risalire una posizione all’ultima tornata.
Filippo Rovelli, #27
“Oggi la gara è andata abbastanza bene, il passo c’era, ma purtroppo ho avuto dolore al tibiale che non mi permetteva di cambiare marcia correttamente. Probabilmente il lungo è stato causato proprio da questo. Non riuscendo a scalare bene, la moto mi ha dato un colpo di gas e sono andato oltre la traiettoria. A livello ciclistico mi sentivo bene con la moto, però dobbiamo ancora migliorare le uscite di curva, perché perdo molto in accelerazione rispetto ai miei avversari. Questo mi impedisce di preparare al meglio le frenate e per restare con loro devo faticare parecchio.”
Pamela Bosco, Dir Finanziaria e Logistica
“La gara di oggi di Filippo non è iniziata al meglio, la partenza non è stata ottimale, ma subito dopo ha trovato un buon ritmo e stava recuperando. C’era la possibilità di puntare al terzo posto nella classifica Production Bike. Purtroppo, a causa di un lungo, ha perso alcune posizioni e non è riuscito a rimontare. Mi dispiace perché potevamo concretizzare una buona gara. Rinnoviamo i saluti a Michele, con la speranza di rivederci tutti al Mugello per l’ultimo round, dove ci auguriamo di chiudere al meglio la stagione con delle belle gare.”