Doppio impegno per il Team Barni: con il CIV a Imola

NEWS

   
03/09/2025

Doppio impegno per il Team Barni: con il CIV a Imola

Michele Pirro cerca riscatto e punta a un risultato di prestigio, Rovelli vuole confermare la crescita e giocarsi il podio nella Production Bike

Il Team Barni affronta un weekend intenso, tra la gara WorldSBK a Magny-Cours e il quinto round del CIV a Imola con il Barni 51 Racing Lab.

L’autodromo emiliano rappresenta una tappa speciale e impegnativa per Michele Pirro, che lo scorso anno ha chiuso secondo in Gara 1 e sesto in Gara 2. Reduce dal round di Misano, uno dei più difficili della stagione con due cadute che lo hanno allontanato dal leader del campionato Delbianco, Michele arriva a Imola motivato e determinato a ottenere un risultato di prestigio. Le prove libere di giovedì gli permetteranno di prendere subito confidenza con il tracciato e trovare il miglior assetto.

Filippo Rovelli, fresco dal primo podio conquistato a Misano nella categoria Production Bike, è pronto a confermare la crescita mostrata. L’obiettivo rimane il podio, puntando questa volta a una posizione ancora più alta.

Michele Pirro, #1
“Andiamo a Imola, una pista speciale che mi è sempre piaciuta. L’obiettivo resta quello di dare il massimo e lottare per la vittoria, anche se sappiamo che non è semplice, quest’anno ci siamo riusciti solo una volta. Il campionato ormai è compromesso, ma vogliamo onorare ogni gara al meglio e restare competitivi fino alla fine. Inizieremo a girare già dal giovedì con le prove libere, così da trovare subito le soluzioni giuste per essere veloci e puntare in alto.”

Filippo Rovelli, #27
“Sono carico per Imola, è un tracciato che mi piace molto, anche se lo scorso anno non ci ho corso. Mi sono sempre trovato bene su questo circuito e voglio fare bene. Durante le vacanze non ho mai interrotto gli allenamenti e fisicamente sto bene. L’obiettivo è puntare al podio, se non oltre.”

Marco Barnabò, Team Principal
“Anche se il campionato ha preso una piega diversa da quella che speravamo, faremo di tutto per fare bene a Imola e al Mugello. Vogliamo provare a vincere qualcuna delle ultime gare rimaste. Sono sicuro che Michele e i ragazzi, anche se io sarò impegnato a Magny-Cours, faranno comunque una buona figura e sapranno confrontarsi con i nostri avversari. Con Filippo sono convinto che possiamo ottenere altri podi dopo quello di Misano. Imola è una pista che si adatta bene alle sue caratteristiche e con lui possiamo giocarcela per il podio. Ora che siamo riusciti a rompere il ghiaccio, sono certo che il team e Rovelli sapranno disputare un’ottima gara anche a Imola.”

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English