NEWS


Misano si accende: torna la Racing Night del CIV
Il quarto round del Campionato Italiano Velocità regala lo spettacolo delle corse in notturna al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Michele Pirro, già sei volte vincitore nelle edizioni passate, insegue il leader Delbianco con 32 punti di vantaggio. Prima edizione in notturna per Filippo Rovelli.
Dopo il giro di boa di Vallelunga, il CIV entra nel suo appuntamento più atteso della stagione: la Racing Night sul circuito di Misano Adriatico, giunta alla quinta edizione. Le classi Superbike/Production Bike e Supersport correranno sotto i riflettori nella gara di sabato, regalando uno scenario unico a pubblico e sponsor.
Nelle precedenti edizioni, Michele Pirro si è imposto come protagonista assoluto con sei vittorie su otto gare, mancando il podio solo in due occasioni. L’atmosfera si accenderà già da giovedì, quando i piloti affronteranno i primi turni in notturna per prendere le misure con il tracciato illuminato.
Filippo Rovelli affronta il debutto in notturna forte dei progressi mostrati a Vallelunga, dove aveva trovato maggiore confidenza con la Production Bike prima del ritiro in Gara 2 a per un problema tecnico legato alle alte temperature.
Pirro arriva a Misano in seconda posizione in classifica generale, staccato di 32 punti da un Delbianco particolarmente incisivo in questa stagione. Una distanza che promette scintille nella notte di Misano, dove nulla sarà scontato.
Michele Pirro, #1
“Siamo a metà stagione e la Racing Night è un evento speciale perché si corre di sera. Sarà una grande emozione e cercheremo di fare del nostro meglio, visto che in classifica abbiamo un po’ di ritardo. L’obiettivo, come sempre, è dare il massimo e provare a vincere entrambe le gare. Vedremo come andrà, sappiamo che Delbianco e la Yamaha sono molto in forma, ma lavoreremo al meglio per ottenere il massimo e tirare le somme alla fine del weekend. Ci tengo a ringraziare Barni perché sarà un weekend impegnativo, con il team diviso tra il Mondiale al Balaton e l’Italiano a Misano. Ci vediamo in pista!”
Filippo Rovelli, #27
“Sono felice di poter gareggiare di sera, è una nuova esperienza per me, non ho mai partecipato alla Racing Night. Mi sono allenato in questi giorni sia in moto sia fisicamente, sono carico e il mio obiettivo è divertirmi e dare il massimo. Ho visto che gli pneumatici saranno diversi per questo weekend di gara e ciò potrebbe darmi una mano. Speriamo di vivere un buon fine settimana e magari conquistare il nostro primo podio.”
Marco Barnabò, Team Principal
“La Racing Night ha un’atmosfera speciale, è bello girare di sera con i fanali, c’è tanta gente e gli sponsor si divertono. Mi dispiace che coincida con la gara del Mondiale, quindi potrò godermela solo il giovedì. Sono sicuro che sia Rovelli che Pirro saranno in grado di fare bene. Con Michele, dobbiamo cercare di recuperare punti nella classifica generale. Con Filippo mi piacerebbe conquistare il primo podio insieme, perché penso che sia alla nostra portata e dobbiamo lavorare per raggiungerlo."