NEWS


Verso Vallelunga: il Barni 51 Racing Lab pronto a tornare in pista
Dopo i test a metà giugno sul tracciato romano, il team si prepara per il terzo round del CIV all’autodromo Piero Taruffi.
Tutto pronto per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità, che questo fine settimana farà tappa all’autodromo Vallelunga Piero Taruffi. Il team Barni 51 Racing Lab arriva all’appuntamento romano con buone sensazioni, dopo aver affrontato una giornata di test lo scorso 16 giugno proprio su questo tracciato.
La sessione, svolta con temperature elevate, simili a quelle attese per il weekend di gara, ha permesso ai piloti di lavorare in sella e di affinare strategie importanti.
Filippo Rovelli ha testato alcune novità sulla Panigale in versione Production Bike, trovandosi subito a proprio agio e fornendo feedback preziosi. Michele Pirro, reduce dalla doppietta dello scorso anno a Vallelunga, ha lavorato su ciclistica, rapporti e pneumatici, raccogliendo dati fondamentali per la gara.
Il team è ora pronto a tornare sotto i riflettori del CIV con l’obiettivo di confermare la competitività mostrata nei primi round e proseguire il percorso di crescita.
Michele Pirro, #1
“Ci avviciniamo alla metà della stagione. Sarà una gara importante, dobbiamo recuperare dei punti su Delbianco e cercare di fare il massimo. Lui e la Yamaha sono molto in forma. Vallelunga è una pista particolare, dove farà molto caldo, andiamo lì per giocarci le nostre chance. Dopo il test partiamo da una buona base e cercheremo di fare il massimo.”
Filippo Rovelli, #27
“Sono carico per questo round di Vallelunga, un circuito che mi piace molto. Abbiamo fatto i test in condizioni simili a quelle delle gare che ci aspettano. Non vedevo l’ora di correre qui. Abbiamo una mescola un po’ più morbida, provata nei test, con cui mi sono sentito meglio. Si può fare bene.”
Marco Barnabò, Team Principal
“La gara di Vallelunga sarà molto impegnativa, con temperature alte. Dopo i test svolti, puntiamo a un buon risultato con entrambi i piloti. Stiamo già preparando le moto e affrontiamo Vallelunga concentrati sul lavoro da svolgere.”