Ritorno in Italia, il Team Barni si prepara a Cremona

NEWS

   
30/04/2025

Ritorno in Italia, il Team Barni si prepara a Cremona

La gara di casa è alle porte. Danilo Petrucci, reduce dallo storico trionfo del 2024, torna a Cremona con l’obiettivo di lottare ancora una volta tra i protagonisti davanti al pubblico di casa. Yari Montella affronta la sua prima gara italiana in Superbike.

Il Barni Spark Racing Team si prepara al quarto round del Campionato Mondiale Superbike a Cremona, circuito che nel 2024 ha segnato un momento storico per la squadra proprio grazie a Danilo Petrucci. Lo scorso anno, infatti, Petrux ha regalato al team una straordinaria tripletta, conquistando tutte le gare in programma e ottenendo così le sue prime vittorie in Superbike. Questo risultato ha rappresentato uno dei punti più alti nella storia della squadra bergamasca, che ora torna a Cremona con la voglia di confermarsi protagonista. Attualmente, Danilo occupa la quinta posizione in campionato con 81 punti, primo tra i piloti indipendenti.

Per Yari Montella il weekend di Cremona segnerà la sua prima gara italiana in Superbike. Il pilota numero 5, attualmente sedicesimo con 20 punti e miglior rookie della stagione, punta a migliorare i suoi risultati. Lo scorso anno, in Supersport, Montella conquistò un 3° posto in gara 1, ma si ritirò in gara 2.

La pista lombarda, lunga 3.768 metri, presenta tredici curve, sei a destra e sette a sinistra, intervallate da un lungo rettilineo di circa 800 metri, che metterà alla prova le capacità dei piloti.

Danilo Petrucci, #9
“Tornare a Cremona è sempre speciale. Questa pista mi riporta alla mente tanti ricordi, a partire dalla mia prima vittoria. Sarà sicuramente un weekend carico di aspettative, ma il mio obiettivo resta, come in ogni gara, quello di lottare per il podio. Mi sento bene, stiamo lavorando molto bene con la squadra e abbiamo tutto quello che ci serve. Dobbiamo solo restare concentrati senza lasciarci condizionare dalla pressione.”


Yari Montella, #5
"È la prima gara in Italia della stagione, la gara di casa per la squadra e l’emozione è tanta. Daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile, consapevoli di dove dobbiamo migliorare e su cosa possiamo spingere. Con la squadra sono sicuro che faremo un ottimo lavoro. Correre davanti al pubblico italiano sarà un’emozione unica, soprattutto alla mia prima gara in Superbike in Italia. Mi sento carico e motivato, non vedo l’ora di scendere in pista."


Marco Barnabò, Team Principal
"Siamo felici di correre vicino a casa, un appuntamento importante per noi. Ci saranno i nostri sponsor e tutti coloro che ci supportano per essere competitivi in questo campionato. La cosa fondamentale è stare tranquilli, fare il nostro lavoro come sempre e non farci sopraffare dalle alte aspettative per questa gara. Sono convinto che possiamo fare bene con entrambi i piloti. Non sarà facile ripetere quanto fatto con Danilo lo scorso anno, ma daremo il massimo. Yari, nella Supersport, ha avuto ottimi risultati a Cremona e sono fiducioso che anche con lui possiamo fare un buon lavoro. Restiamo concentrati e sereni, puntando a ottenere il miglior risultato possibile."

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English