NEWS

   
03/08/2024

Pirro padrone della Bardahl Racing Night, Butti in top 10, Aquilano a punti

  • Michele trionfa per la quarta volta nella gara in notturna al Misano World Circuit, dopo una battaglia con Delbianco.
  • Alberto migliora di quasi dieci secondi il suo tempo di gara e chiude in Top 10.
  • Grande rimonta di Aquilano che entra in zona punti e conclude quattordicesimo in Supersport.

Si conclude nel modo migliore per il Barni Spark Racing Team il sabato della Bardahl Racing Night sul circuito di Misano Adriatico. Per la quarta volta in altrettante edizioni della gara coi fari sulle moto a vincere nella classe Superbike è Michele Pirro, dopo una bellissima battaglia con Alessandro Delbianco fino all'ultimo giro. Partito dalla pole position conquistata al mattino, Pirro si è subito messo a tirare e solo Delbianco è riuscito a restare in scia, con un distacco sempre inferiore al mezzo secondo. I due hanno salutato tutti gli altri e a due giri dalla fine il pilota della Yamaha ha provato l'attacco prendendosi la prima posizione, ma nell'ultimo passaggio Pirro ha risposto tagliando il traguardo per primo. Per il #51 è la sesta vittoria in sette gare stagionali e ora il suo vantaggio sul secondo in campionato è di 39 punti.
Buona anche la gara di Alberto Butti, con la seconda Ducati Panigale V4 R del team bergamasco. Partito nono, Butti è rimasto sempre in top 10, ma il suo svantaggio dal gruppo che lo precedeva, formato da Gabellini, Vitali, Russo e Saltarelli, è cresciuto troppo velocemente e non è riuscito ad agganciarsi. Alla fine il suo tempo di gara è stato di quasi 10 secondi più veloce dello scorso anno, a testimoniare i passi avanti compiuti dal pilota di Erba.
Anche Edoardo Aquilano può essere soddisfatto della sua gara in Supersport: scattato dalla 31esima casella dello schieramento, Edo ha iniziato subito la rimonta e già al quarto giro è transitato ventesimo. Sedicesimo dopo altri due giri, il #27 ha fatto il suo best lap all’undicesimo giro (1’40.100), riuscendo a entrare in zona punti. Quattordicesimo sotto la bandiera a scacchi ha portato a casa due punti per il campionato.
 

Michele Pirro
Sono veramente felice di aver vinto per la quarta volta questa gara stupenda. Correre di notte davanti a questo pubblico ha un fascino particolare e la gara è stata tutt'altro che facile. Delbianco ci ha provato, ma sono riuscito a rispondere e a centrare l'obiettivo che mi ero prefisso. Voglio ringraziare tutte le persone che mi seguono da vicino e la squadra che ha lavorato alla grande.

Alberto Butti
Abbiamo migliorato molto rispetto alla gara in notturna di un anno fa, ma - sinceramente - mi aspettavo di avere un passo migliore. Stiamo cercando di capire dai dati che cosa non ha funzionato al 100%. Posso ritenermi soddisfatto del risultato, ma so che posso fare meglio.

Edoardo Aquilano
È stata una bella gara, tutta in rimonta, peccato per la qualifica che ci ha penalizzato. Ogni volta capiamo qualcosa in più sul giusto setup della moto, per questo sono fiducioso per l'impegno che ci aspetta domani.

Marco Barnabò
Voglio fare i complimenti sia a Michele che ad Ale Delbianco, questa gara è stata davvero impegnativa e la battaglia è stata bellissima. Teniamo tutti in modo particolare a vincere questo appuntamento così affascinante, in special modo Michele. La moto è stata perfetta, merito dei ragazzi che non hanno sbagliato niente, il resto - come sempre - ce lo ha messo il pilota. Alberto ha avuto qualche difficoltà in più, dopo i buoni tempi in qualifica ha sofferto la notturna, mentre Aquilano in Supersport ha fatto veramente una bella gara. Ha chiuso in zona punti, ma soprattutto nella parte finale ha fatto vedere dei tempi da top 10. Gli manca ancora un po' di esperienza e un po' di fiducia sulla moto, ma le qualità ci sono.

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English