NEWS

   
02/08/2024

Pirro secondo in Q1 sotto i riflettori, Butti si migliora

  • Michele è stato il più veloce nelle prove libere, poi ha concluso la qualifica notturna dietro a Delbianco.
  • Domani la sessione decisiva per stabilire la griglia della Bardahl Racing Night.
  • Butti, in crescita rispetto alla scorsa stagione, sceglie di non fare cambio gomme in Q1 ed è undicesimo.
  • Aquilano è veloce al mattino ma paga l'inesperienza sotto i riflettori.

Va in archivio la prima giornata della Bardahl Racing Night sul circuito di Misano Adriatico. Dopo il caldo torrido del mattino, quando si sono disputate le prove libere, si è svolta la suggestiva Q1 sotto i riflettori con temperature decisamente più fresche. Michele Pirro è stato il più veloce nelle FP1 (1:36.050), con un asfalto che ha raggiunto i 50 °C. Qualche problema invece per Alberto Butti, costretto a rallentare già nel primo giro lanciato e poi a fermarsi per un problema tecnico. Grazie al lavoro dei meccanici, Alby è rientrato in pista e ha chiuso la sessione con 1:40.024.
Nella prima sessione di qualifica, disputata sotto le luci dei riflettori del Misano World Circuit, Michele Pirro si è migliorato nel suo ultimo run (1:36.720) ma non è riuscito a mettersi alle spalle Delbianco, più veloce di due decimi e mezzo. Anche Alberto Butti ha fatto il suo miglior giro nel primo tentativo lanciato dell’ultimo run (1:37.951), con gomma usata, e ha chiuso la sessione con l’undicesimo tempo.
Edoardo Aquilano è riuscito ad abbattere il muro dell'1:40 nelle prove libere, girando in 1:39.918, un miglioramento sensibile rispetto alla giornata di test, mentre ha sofferto di più nella qualifica. Il pilota brianzolo ha concluso ventinovesimo con 1:40.603 dopo aver provato dei cambiamenti di setup che non hanno dato il feeling sperato.
Domani mattina secondo e decisivo turno di qualifica prima delle gare in notturna. Partenza alle 20:55 (Supersport) e 21:35 (Superbike).
Galleria Fotografica ?

Michele Pirro
È stata una qualifica positiva, siamo riusciti a migliorare un po’ il setup della moto e stiamo progredendo ogni turno sia in termini di performance sia in termini di feeling. La qualifica vera è domani e poi vedremo la gara, però diciamo che in queste condizioni ho buone sensazioni in sella, dobbiamo continuare così.

Alberto Butti
In qualifica rispetto all’anno scorso è andata molto meglio. Nel 2023 avevamo problemi di visibilità, stavolta è stata un po’ più semplice. Non abbiamo voluto utilizzare la gomma da tempo quindi abbiamo lavorato un po’ più sul passo. Sono abbastanza fiducioso di poter abbassare ancora il tempo domani; l’obiettivo è partire un po’ più avanti. Mi aspettavo di fare meglio, ma va bene così.

Edoardo Aquilano
Il primo turno di questa mattina è stato molto positivo, le modifiche che abbiamo fatto hanno dato ottimi risultati; peccato per la qualifica di stasera, il risultato è dettato dalla mia scarsa esperienza nelle gare notturne e anche i cambiamenti di setup che abbiamo fatto non sono andati nella direzione giusta. Nonostante questo, resto molto fiducioso per le gare; con la squadra abbiamo fatto veramente un bel lavoro.

Marco Barnabò
Nel giro buono della qualifica Michele ha trovato traffico quindi il tempo non è così indicativo. È importante partire in prima fila quindi siamo soddisfatti. Alberto ha fatto un deciso passo avanti nei turni notturni, questo gli dà grande morale per domani sera. Con Edoardo stiamo ancora lavorando per migliorare il suo feeling. Nelle prove libere il distacco dai primi si è accorciato molto, mentre nella qualifica un'altra modifica di setup non gli ha permesso di migliorare. L'importante per lui è partire più avanti in griglia. 

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English