NEWS

   
22/12/2021

Bardahl sulle Ducati del Barni Spark Racing Team per il 2022/2023

Calvenzano (SPA), 22 dicembre 2021. Grande fermento e novità per il nuovo Barni Spark Racing Team, pronto a scendere in pista per la stagione agonistica 2022. Oltre al nuovo pilota per il Mondiale Superbike, il Sanmarinese Luca Bernardi, e all’atteso debutto nel Mondiale Supersport di Oli Bayliss e della Ducati Panigale V2 955, si aggiunge anche una nuova e importante collaborazione. Bardahl Italia sarà infatti fornitore unico di lubrificanti, fluidi ed additivi di qualità superiore, del Barni Spark Racing Team, una partnership importante e di grande sinergia con il team di Marco Barnabò, caratterizzata dalla comune passione per i motori e lo sport, così come dall’elevata qualità, dalle tecnologie e dalla continua ricerca dell’eccellenza assoluta, che Bardahl metterà a disposizione per ottenere i risultati agonistici che il team si è dato per la prossima stagione.

La partnership avrà durata biennale, e permetterà al Barni Spark Racing Team di utilizzare i prodotti Bardahl sulle Ducati che, nel 2022, saranno impegnate su diversi fronti. La squadra bergamasca disputerà il Campionato Mondiale Superbike e il Campionato Mondiale Supersport con i piloti Luca Bernardi e Oliver Bayliss rispettivamente in sella a una Ducati Panigale V4 R e una Ducati Panigale V2 955. Michele Pirro, Campione Italiano Superbike 2021, difenderà il titolo in sella a una Panigale V4 R, mentre Nicholas Spinelli – dopo la positiva esperienza nel National Trophy - debutterà nel CIV Supersport con una Panigale V2. Con questo accordo, ufficializzato dalla stretta di mano tra Marco Barnabò, Team Principal del Barni Spark Racing Team, e Cosimo Campolmi, Direttore Generale di Maroil Bardahl Italia, la squadra metterà a disposizione di Bardahl il suo know-how nel mondo delle competizioni per lo sviluppo di nuovi prodotti sempre più efficienti e performanti, sviluppati in pista per poi essere destinati al mercato delle moto stradali.

In Italia, Maroil s.r.l. è concessionaria esclusiva del marchio Bardahl dal 1973. Bardahl è un marchio storico quanto iconico, presente da oltre 80 anni nel mondo dei motori e dello sport con la sua gamma di lubrificanti e additivi di qualità superiore, i migliori prodotti in termini di performance e protezione del motore e di altre componenti primarie di una moto, dall’asfalto della pista allo sterrato dell’off road sino all’utilizzo della moto per muoversi agevolmente e in libertà sulle strade di tutti i giorni. La formulazione di base dell’intera gamma Bardahl è totalmente esclusiva, differenziandosi così dai prodotti concorrenti per superiore qualità e assoluta affidabilità.

Bardahl
Bardahl, storico marchio di Seattle (US), dal 1939, produce e distribuisce in tutto il mondo lubrificanti e additivi di qualità superiore, destinati ad autotrazione, industria, competizioni motoristiche, nautica e aerospaziale. Dal 1973 Maroil, società del Gruppo Marchetti con sede ad Altopascio (LU), operando in stretta sinergia con la sede americana, è uno degli otto poli di blending nel mondo per la produzione e confezionamento dei prodotti Bardahl, destinati sia al mercato italiano che EMEA, ed è concessionaria esclusiva del marchio che distribuisce su tutto il territorio nazionale. La formulazione di base dell’intera gamma Bardahl è totalmente esclusiva e si distingue per qualità e affidabilità superiore, garantendo prestazioni, affidabilità, efficienza e protezione del motore.


Cosimo Campolmi - direttore generale Maroil Bardahl Italia
«Siamo molto contenti di questa nuova partnership, "Barni" è sempre stato un punto di riferimento nel panorama sportivo, così come un preparatore riconosciuto e apprezzato anche fuori dai confini nazionali. Poter collaborare con questa struttura, contando su piloti che non hanno bisogno di presentazioni come Michele Pirro, e poter guardare avanti, grazie a nuovi talenti come Luca Bernardi ed Oli Bayliss, ci rende particolarmente orgogliosi e ci stimola a supportare il team con prodotti e tecnologie che permettano loro di competere ai massimi livelli. La nostra qualità, la nostra esperienza e tutta la nostra ricerca, saranno a disposizione del Team Barni Spark Racing Team per poter affrontare la nuova stagione e raggiungere gli obiettivi più ambiziosi».

Marco Barnabò - Team Principal
«La prossima stagione si preannuncia come la più impegnativa di sempre e sapere di avere al nostro fianco un partner come Bardahl rappresenta una garanzia, soprattutto dal punto di vista tecnico. Per il nostro team è importante poter disporre di prodotti pensati per rispondere alle nostre esigenze e ottenere il massimo dalle nostre moto. Con Cosimo il feeling è stato immediato perché condividiamo gli stessi valori e gli stessi obiettivi: passione, ricerca dell'eccellenza attraverso lo sviluppo dei prodotti e voglia di vincere!».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI MOTO RACING
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012

info@barnimotoracing.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English