NEWS

   
17/12/2021

Spark diventa title sponsor e nasce il Barni Spark Racing Team

Calvenzano (ITA), 17 dicembre 2021. Il Barni Racing Team è entusiasta di annunciare un nuovo importante accordo per la stagione 2022/2023.  Spark Racing Team Serbia, già tra gli sponsor ufficiali del team bergamasco nel 2021, ha deciso di fare l'ultimo passo avanti e diviene ora il nuovo title sponsor per la stagione 2022/2023 sia nel Mondiale Superbike che nel CIV. Barni e Spark unendo le forze svelano così il nuovo nome del team "Barni Spark Racing Team". L’accordo rende ancora più forte il rapporto tra i due team e segna un importante passo avanti nella collaborazione iniziata nel 2020. Il Barni Racing Team è un vero e proprio partner di Spark supportando l'attività agonistica dei piloti sui circuiti e contribuendo attivamente allo sviluppo del motorsport nel territorio serbo, mentre Spark scommette sulla crescita dei giovani talenti che correranno per il nuovo Barni Spark Racing Team nel WorldSBK e nel WorldSSP: Luca Bernardi e Oliver Bayliss.
Un altro importante elemento della collaborazione è l’arrivo del pilota ceco Michal Filla nel Campionato Italiano Superbike. Filla è stato uno dei protagonisti nel campionato Alpe Adria 2021 con lo Spark Racing Team Serbia e nel 2022 correrà con una Ducati Panigale V4 R nel CIV Superbike. Dopo Bernardi e Bayliss impegnati rispettivamente nel WorldSBK e nel WorldSSP, presto verranno annunciati i nomi degli altri due piloti che correranno con il nuovo Barni Spark Racing Team nel CIV Supersport e nel CIV Superbike.
Miomir Pojic (Mika), Spark Racing Team Serbia owner
«Questi ultimi due anni di lavoro con Marco e il Barni Racing Team sono stati un'esperienza straordinaria per me personalmente e per tutto lo Spark Racing Team Serbia. Con il loro aiuto siamo riusciti ad assicurarci per il secondo anno di fila il campionato nazionale serbo per le corse su strada, la FIM Euro Cup e abbiamo stabilito dei record in quasi tutte le piste su cui abbiamo corso. Nel nostro territorio Spark e Barni sono sinonimi di successo. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di fare un passo avanti, unire ulteriormente le forze e mostrare a pieno il nostro potenziale. Siamo orgogliosi affiancare il Barni Racing nei suoi progetti perchè ha dimostrato di saper essere competitivo ovunque gareggi. Sotto la guida di Marco Barnabò e con l'aiuto di tutte le persone coinvolte in questo percorso siamo sicuri di poter far bene. Non vedo l'ora che inizi la stagione perché so che sarà la migliore di sempre».

Marco Barnabò - Team Principal
«Il nostro percorso con Spark è iniziato due anni fa e il legame è diventato sempre più stretto. Insieme condividiamo la volontà di far cresce giovani talenti e aiutare i piloti a raggiungere obiettivi ambizioni. Spark è molto attivo in Serbia e nell’Europa dell’est, noi vogliamo portare avanti questa filosofia nel WorldSBK e nel CIV. Nel 2022 saremo in pista in tutti e due i campionati con entrambi i modelli di Ducati destinati alle competizioni: la Ducati Panigale V4 R per la Superbike e la Panigale V2 955 per la Supersport. Per fare questo era importante consolidare i rapporti con i nostri partner, ma - oltre a ciò - il lavoro fatto insieme a Spark ha portato i piloti del team serbo a essere sempre più competiti e ora Filla è pronto per confrontarsi al CIV, farà con noi la Superbike. Presto annunceremo il nome di altri due piloti che correranno con il nuovo Barni Spark Racing Team nel CIV Superbike e nel CIV Supersport».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English