NEWS

   
13/05/2021

Spinelli salta il round di Misano del National Trophy

Misano Adriatico, 13 maggio 2021. Per il Barni Racing Team comincia questo fine settimana sul circuito di Misano Adriatico un intenso periodo di attività che vedrà la squadra di Marco Barnabó impegnata in pista per tre weekend consecutivi tra Campionato Italiano e Mondiale Superbike. Si comincia con il secondo round del CIV al Marco Simoncelli Word Circuit.
Dopo gli straordinari risultati del primo round al Mugello Circuit, che avevano visto trionfare le moto del Barni Racing Team in tutte le gare disputate - doppietta di Michele Pirro nella categoria Superbike e vittoria di Luca Salvadori e Nicolas Spinelli rispettivamente nella classe 1000 SBK e nella 600 Big Supersport – l’obiettivo è quello di confermarsi.
Ma se Pirro e Salvadori potranno cercare di difendere la loro leadership in campionato, Spinelli non potrà fare altrettanto: il pesarese è risultato positivo al test per il Covid-19 e dovrà saltare il weekend di Misano. Nicholas è asintomatico, ma anche l’ultimo controllo effettuato a 24 ore dall’inizio dei turni di prove libere, in corso già oggi, ha dato esito positivo. Il #29 si preparerà per le prossime gare e tornerà protagonista a Imola, a inizio luglio.
Michele Pirro è reduce dalla doppia giornata di test al Mugello con la Ducati MotoGP e dopo un solo giorno di pausa scenderà di nuovo in pista per confermare la leadership nella classifica di campionato dove è in testa a punteggio pieno con 50 punti.
Nel National Trophy 1000 SBK anche Luca Salvadori cerca conferme dopo la schiacciante vittoria al Mugello. Nella pausa del campionato il pilota milanese ha effettuato una giornata di test nel circuito della Riviera Romagnola, in condizioni di bagnato, e ha raccolto dati che potrebbero tornare utili in questo fine settimana dove le condizioni meteo saranno instabili.

Gare in diretta social
Il round 2 del Campionato si disputerà a porte chiuse (aperto ai soli addetti ai lavori), nel pieno rispetto delle normative di contrasto alla diffusione del Covid-19 nonché delle linee guida FMI, ma tutto l'evento sarà visibile in diretta streaming su diverse piattaforme: sulla pagina Facebook Campionato Italiano Velocità e in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV. Le repliche delle gare saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP HD la settimana successiva all’evento.

Info tracciato
Paese: Italia ????
Nome: Misano World Circuit Marco Simoncelli
Lunghezza: 4,226 km
Distanza di gara: 16 giri - 67,616 km

Record del circuito:
Pole position: Michele Pirro (Barni Racing Team - Ducati) - 1'34.978 (2018)
Giro veloce in gara: Michele Pirro (Barni Racing Team - Ducati) - 1'35.715 (2018)

Michele Pirro, #51
«Come capiterà ogni volta in questa stagione dovremo studiare turno dopo turno il comportamento della moto e cercare di mettere a punto l’elettronica in base alle caratteristiche del circuito, se anche a Misano lavoreremo come abbiamo fatto al Mugello arriveremo alla gara pronti per giocarci la vittoria. Questo è l’obiettivo di sempre e sarà anche quello di questo weekend».


Luca Salvadori, #23
«Anche se Misano è una pista completamente differente rispetto al Mugello, il mio obiettivo è quello di replicare lo stesso risultato, vado a caccia della vittoria. Sappiamo che non sarà facile, ma i riscontri che abbiamo avuto nelle giornate di test – anche se effettuati in condizioni di bagnato estremo – sono stati positivi e questo mi fa essere estremamente fiducioso».
 

Marco Barnabò, Team Principal Barni Racing Team
«Il primo weekend del CIV è andato come meglio non avrebbe potuto, non per questo però dobbiamo abbassare la guardia. Per confermarsi anche a Misano servirà comunque grande concentrazione: sulla moto di Pirro abbiamo ancora molto margine di miglioramento e quindi la squadra dovrà lavorare con la stessa attenzione di sempre. Anche nel National Trophy avremo tutti gli occhi puntati addosso e sappiamo bene quanto sia difficile confermarsi dopo aver vinto. Purtroppo non potremo continuare il lavoro sulla Panigale V2 con Spinelli; ci dispiace davvero tanto che Nicholas non possa correre, ma l’importante è tutelare la sua salute e quella dei nostri collaboratori».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English