NEWS

   
22/01/2021

Nuova cover aerodinamica firmata TK Dischi Freno per la Ducati del Barni Racing Team

Jerez de la Frontera, 22 gennaio 2021 -  Test rimandati. Il Barni Racing Team aveva preparato numerose novità per le prime due giornate in pista del 2021, ma la pioggia ha rovinato i piani. Il team, insieme ad altre squadre, è già alla ricerca di una nuova data e un nuovo circuito su cui provare gli aggiornamenti che avrebbero dovuto debuttare nella due giorni spagnola del 20-21 gennaio. Uno degli aggiornamenti più interessanti in casa Barni è la cover con ruota fonica integrata, realizzata da Dischi Freno TK, fornitore del Barni Racing Team dal 2012.
Grazie alla collaborazione con il team bergamasco, che monta dischi freno TK EVO, l'azienda varesina ha studiato e brevettato una protezione aerodinamica in grado di eliminare le turbolenze generate dalla rotazione della flangia del disco freno e del gruppo ruota anteriore. Le Cover TK sono due semi-gusci che chiudono a pacco la flangia in Ergal del singolo disco freno TK, andando a creare un profilo perfettamente aerodinamico in grado di rendere più puliti i flussi d’aria che raggiungono il radiatore della moto, le pinze e i dischi freno.
I gusci sono realizzati in fibra di carbonio in modo da ottenere resistenze meccaniche elevate e leggerezza: la cover esterna del disco, inoltre, incorpora al suo interno il sensore ruota fonica che trasmette i dati di velocità della ruota anteriore, riducendo ancora il peso e integrando un sensore essenziale per la telemetria della moto.

TK Dischi Freno, l'azienda
TK Dischi Freno produce dischi freno e parti speciali per moto. L'azienda supporta team del WorldSBK, di Moto3, Moto2 e altri campionati nazionali di tutto il mondo con la fornitura dischi freno, corone e pignoni.  Grazie all'esperienza maturata nel settore, TK Dischi Freno ha potuto sviluppare prodotti destinati al mercato delle moto da strada.

Riccardo Mariani _ Amministratore Unico TK Dischi Freno
La nostra azienda è orgogliosa di rinnovare l’impegno con il Barni Racing Team per la stagione 2021 del WorldSBK. Siamo felici di poter sviluppare insieme nuovi prodotti e soluzioni come le Cover TK, questo è possibile grazie alla passione dei nostri tecnici, ma anche grazie a collaborazioni di alto livello come quella con il Barni RacingTeam. L’esperienza che si crea durante le competizioni è il motore migliore per l’innovazione ed è essenziale per aziende italiane che si vogliono affermare nel settore moto.

Marco Barnabò _ Team Principal
Creare rapporti duraturi nel tempo fa parte del nostro modo di lavorare perchè credo che questo, oltre alla qualità dei prodotti, rappresenti un vero valore aggiunto. Quando si lavora con lo stesso partner da quasi dieci anni significa che si è creata una simbiosi particolare. Con TK è successo questo, siamo partiti nel 2012 con il CIV, siamo passati alla Superstock 1000 e poi al mondiale Superbike, per me è una vera soddisfazione aver visto crescere i prodotti di questa azienda insieme al mio team.

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English