NEWS

   
04/10/2020

Cavalieri mostra grandi progressi nella domenica di Magny-Cours

Magny-Cours (FRA), 4 ottobre 2020. Per il Barni Racing Team e per Samuele Cavalieri va in archivio anche il Pirelli French Round, settimo appuntamento del WorldSBK 2020.
Le due gare della domenica, così come il warm up del mattino, si sono disputate sempre con pista bagnata, ma la pioggia che appare e scompare ha costretto Cavalieri e gli altri piloti ad adattarsi di volta in volta alle diverse condizioni dell'asfalto: il pilota del Barni Racing Team ci è riuscito mostrando grandi progressi e migliorando di oltre tre secondi a giro il suo passo rispetto a Gara 1.
Nella Superpole Race, disputata con gomme da bagnato a causa di una pioggerellina debole, ma insistente, Cavalieri ha abbassato il tempo giro dopo giro fino all'1'50.886 del penultimo passaggio. Il pilota del Barni Racing Team ha chiuso la Superpole Race in P17.
Alla partenza di Gara 2, corsa senza pioggia, ma con asfalto ancora molto bagnato, il #76 è stato costretto a rallentare alla curva 1 per evitare Mercado finito a terra. Perso il contatto con il gruppo, Cavalieri ha portato in fondo la gara con sicurezza con un passo intorno all'1'50 e mezzo guadagnando posizioni per le cadute dei piloti davanti a lui, scavalcando Debise (Kawasaki) e tagliando il traguardo in P16.
Sedicesimo anche in Gara 1 al sabato, si conclude così con due piazzamenti subito a ridosso della zona punti il fine settimana di Cavalieri a Magny-Cours, un weekend reso particolarmente complicato dalle condizioni meteo instabili. Il WorldSBK adesso vedrà altre due settimane di pausa prima del gran finale a Estoril, in Portogallo, tra il 16 e il 18 ottobre.

Samuele Cavalieri, #76 - Superpole Race: P17 - Gara 2: P16
«La posizione finale non è il massimo, ma sono molto contento dei progressi fatti nel tempo sul giro. La caduta ad inizio weekend mi aveva tolto un po' di fiducia, ma soprattutto in Gara 2 ho fatto un bello step in avanti. Dopo la gara di Barcellona avevo trovato un buon feeling sull'asciutto e mi sarebbe piaciuto capire il mio livello in condizioni normali, purtroppo la pioggia non ha dato tregua».

Marco Barnabò, Team Principal
«Purtroppo da fuori si percepisce solo il piazzamento finale che oggi è stato uguale a quello di ieri, ma guardando i tempi il miglioramento di Samuele rispetto a Gara 1 è molto evidente. Si dice spesso che bisogna dare spazio ai giovani, ma farli correre significa anche questo: fargli fare esperienza, aspettarli e valutare i loro progressi, non solo il piazzamento».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI MOTO RACING
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012

info@barnimotoracing.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English