NEWS


Cavalieri conclude Gara 1 (P16) sotto la pioggia di Magny-Cours
Magny-Cours (FRA), 3 ottobre 2020. Samuele Cavalieri sfiora la zona punti nella prima gara del weekend di Magny-Cours, settimo appuntamento del Campionato Mondiale Superbike.
In una Gara 1 bagnata, come tutto il weekend fino a questo momento, con temperature dell'asfalto costantemente sotto i 15° C, il pilota del Barni Racing Team ha concluso in P16 dopo essere scattato dalla P20 della griglia di partenza.
Nella Superpole del mattino Cavalieri ha fatto segnare il tempo di 1'53.377, migliorando di oltre quattro secondi il suo best lap del venerdì e conquistando la settima fila della griglia. Con il passare dei giri il 23enne ferrarese sta migliorando la sua confidenza con la Ducati Panigale V4 R, ma le condizioni atmosferiche complicate lo costringono a un apprendistato più lento del previsto.
Domani la Superbike scenderà di nuovo in pista per altre due gare: alle 11.00 per la Superpole Race, sulla distanza corta di dieci giri, e alle 14:00 per Gara 2. Il meteo non dà tregua: prevista pioggia.
Samuele Cavalieri, #76 - Superpole: P20 - Gara 1: P16
«Va molto meglio rispetto a ieri, ma siamo ancora troppo lontani. Mi dispiace molto perché a Barcellona mi ero trovato bene sull'acqua, mentre qui sto facendo molta fatica. Le condizioni sono davvero molto molto insidiose, dobbiamo cercare di migliorare per domani».
Marco Barnabò, Team Principal
«Nelle qualifiche non siamo andati male, abbiamo migliorato molto il nostro tempo sul giro, purtroppo in gara con molta acqua e asfalto freddo Samuele non aveva fiducia per spingere sulle gomme, questo innesca un circolo vizioso: se non spingi, non mandi le gomme in temperatura, ma se non hai le gomme in temperatura non puoi spingere troppo. Per questo dobbiamo fare qualche aggiustamento che dia fiducia al pilota nei primi giri».