NEWS

   
08/09/2020

Teknofibra sale in sella alle Ducati del Barni Racing Team

Calvenzano (BG), 8 Settembre 2020. Il Barni Racing Team e Teknofibra, azienda leader per la fornitura di prodotti anticalore di ultima generazione, hanno stretto una partnership tecnica per la stagione 2020. Gli isolanti termici della società varesina sono così saliti in sella alle "rosse" del team bergamasco e contribuiranno a risolvere problemi di calore sulle Ducati Panigale V4 R in versione CIV e Superbike.
In particolare, il materiale va a rivestire il serbatoio e mantiene più bassa la temperatura del carburante, aumentandone la potenza e portando di conseguenza anche un vantaggio in termini di consumi; il prodotto protegge anche altre componenti vicine a fonti di calore come cavi elettrici e parti in carbonio.
        
Teknofibra - l'azienda
Teknofibra® è un marchio registrato che contraddistingue una serie di isolanti termici ed acustici capaci di risolvere problemi di calore in molteplici situazioni. Le proprietà di Teknofibra® sono uniche ed incomparabili rispetto agli altri materiali presenti in commercio e conferiscono ai prodotti dell'azienda conducibilità termica sino alle alte temperature e caratteristiche prestazionali uniche nel suo genere.
L'azienda lavora nel settore automotive con brand costruttori di super car tra i più celebri al mondo, con prestigiosi team di Formula Uno, Nascar, IndyCar e rally.
Teknofibra è inoltre diventata un punto di riferimento nel settore aeronautico per l’aviazione ultralight, sportiva ed experimental sviluppando soluzioni personalizzate per la protezione delle strutture in carbonio, delle linee di carburante, olio, vapour lock e protezione di centraline elettroniche.

Alessandro Molteni, founder e responsabile commerciale Teknofibra
«Ufficializzando questo accordo con il Barni Racing Team siamo orgogliosi di poter contribuire a migliorare la resa di alcune componenti della Ducati Panigale V4 R. Auspichiamo che con la nostra collaborazione e la totale disponibilità del nostro laboratorio R&D si possa dare un concreto contributo al Barni Racing Team a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi».

Marco Barnabò, Team Principal Barni Racing Team
«Grazie alla rete di contatti dei nostri fornitori abbiamo conosciuto questa azienda e abbiamo subito condiviso l'opportunità di collaborare. In Teknofibra abbiamo trovato un partner di grande qualità capace di interpretare le nostre esigenze e di risolvere alcuni problemi di surriscaldamento sulla nostra moto»

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English