NEWS

   
06/09/2020

Cavalieri di nuovo sul podio (P2) in gara 2 a Imola. Pirro cade al secondo giro

Imola (BO) 6 Settembre 2020. Samuele Cavalieri tiene aperta la lotta per il Campionato italiano classe Superbike. Con il secondo posto conquistato in Gara 2 a Imola, il pilota del Barni Racing Team è l'unico che può ancora contendere a Lorenzo Savadori il titolo di Campione.
Dopo il terzo posto di Gara 1, Samuele oggi è stato ancora più vicino al rivale, ma non abbastanza per attaccarlo e per giocarsi la vittoria di Gara 2. Ora il distacco in Campionato tra Savadori e Cavalieri è di 42 punti in favore del pilota dell'Aprilia quando mancano due gare.
Termina invece con un doppio "zero" il weekend di Michele Pirro, che dice addio alle speranze di confermarsi Campione italiano SBK. Il pilota di San Giovanni Rotondo è caduto al secondo giro di Gara 2 dopo un problema accusato alla partenza: tradito dall'innesto della prima marcia, Pirro si è dovuto accodare al gruppo e nel tentativo di rimontare è scivolato alla curva del Tamburello.

Michele Pirro, #51 - Gara 2: NC
«Per quanto mi riguarda è stato un week end veramente storto anche se oggi devo considerarmi fortunato: sono rimasto piantato alla partenza perché non è entrata la prima marcia, meno male che nessuno da dietro mi ha colpito. Dopo essermi ritrovato in fondo, nella foga di recuperare, forse ho forzato un po' troppo la frenata e sono caduto. Chiedo scusa al team e a tutti ragazzi per questa scivolata. Il 2020 è un anno da dimenticare, ma gli errori fanno crescere e dobbiamo fare tesoro anche delle cose negative. Ora voglio pensare a chiudere questa stagione con due vittorie a Vallelunga».

Samuele Cavalieri, #76 - Gara 2: P2
«Sono abbastanza soddisfatto del risultato, oggi è stata una gara migliore rispetto a quella di ieri. Con Savadori e Zanetti siamo partiti subito forte perchè tutti volevano evitare la gara di gruppo. Sapevo che Lorenzo e l'Aprilia sono molto forti qui e per questo volevo stare davanti, ho provato a forzare una staccata alla curva delle Acque Minerali, ma ho perso qualche metro. Anche se non sono riuscito a vincere, essere andato due volte sul podio è positivo soprattutto visto come eravamo messi nei test di metà agosto. Con il team abbiamo fatto un balzo in avanti incredibile e ci è mancata solo la ciliegina sulla torta, spero che arrivi presto. Ringrazio comunque gli sponsor e tutta la squadra per l'ottimo lavoro».

Marco Barnabò, Team Principal
«Cavalieri sta facendo davvero un ottimo campionato, lo ha dimostrato oggi tenendo il passo di Savadori, che qui ha confermato di essere velocissimo. Con Michele, purtroppo, la stagione si è complicata subito e quello che è successo questo weekend è dovuto alla necessità di inseguire. A Vallelunga dobbiamo assolutamente tornare sui nostri livelli».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI MOTO RACING
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012

info@barnimotoracing.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English