NEWS

   
10/06/2020

Sitta firma le corone del Barni Racing Team

Il Barni Racing Team conferma per il 2020 la collaborazione con  Sitta srl, azienda emiliana specializzata nella meccanica di precisione e nella lavorazione meccanica di leghe leggere. La squadra bergamasca utilizzerà sulle Ducati Panigale V4 R del WorldSBK e del CIV  le corone in ergal ricavate dal pieno firmate Sitta, che rappresentano oramai uno dei prodotti  di punta dell'azienda. 
Sitta è partner tecnico del Barni Racing Team dal 2013 e fornisce alla squadra di Marco Barnabò prodotti e assistenza dedicata, un rapporto di collaborazione sempre più stretto e duraturo per lo sviluppo di corone per moto.

Sitta srl - l'azienda
Sitta srl nasce a Mirandola nel 1993 dall'esperienza di Settimio Sitta nel campo della meccanica di precisione e nella costruzione di macchine automatiche per il comparto biomedicale.  Grazie al know how maturato nelle lavorazioni di acciaio inox, materie plastiche e leghe di alluminio, Sitta ha avviato nel 2006 la produzione di corone in ergal destinate al mondo delle competizioni. Oggi l'azienda, guidata da Simone Sitta, continua a investire in ricerca e sviluppo del prodotto con l'obiettivo di porsi come punto di riferimento per chi cerca corone di qualità.
In ricordo del fondatore Settimio, Sitta ha recentemente creato MIOSET, un brand per la costruzione di protezioni in policarbonato trasparente, oggetti di design in grado di garantire il distanziamento sociale tra le persone in luoghi chiusi arredando e abbellendo gli ambienti di lavoro. 

Marco Barnabò, Team Principal
««Sitta fa parte della nostra famiglia oramai da molti anni, è uno di quei fornitori che ha sposato il nostro progetto e il rapporto che abbiamo con questa azienda ben rappresenta la nostra filosofia: creare  un contatto diretto con i produttori e instaurare una collaborazione reciproca. Da una parte Sitta cerca di venire incontro alle nostre esigenze, noi offriamo il nostro contributo per lo sviluppo di prodotti destinati a chi cerca corone di qualità per la propria moto».

Simone Sitta, titolare Sitta srl
«Contributo di idee, sviluppo e test. Questo è ciò che contraddistingue la collaborazione tra Sitta e il Barni Racing Team. Ciò è stato possibile, negli anni, grazie a uno splendido rapporto di fiducia, disponibilità e stima reciproca che si è creato con Marco Barnabò e la sua squadra. Il loro modo di lavorare serio, organizzato e professionale, ci ha messo nelle condizioni  non solo di sviluppare i nostri prodotti, ma anche di creare progetti al di fuori del team. La cosa che mi rende più orgoglioso resta però lo splendido rapporto che mi lega alla famiglia Barnabò con la quale oramai c'è una sincera amicizia».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English