NEWS

   
23/05/2020

Le Ducati del Barni Racing Team vestono Plastic Bike

Le Ducati del Barni Racing Team vestono Plastic Bike ininterrottamente dal 1998. Fin dai primi passi del BRT, l’azienda di Ivo Odasso - specializzata nelle lavorazioni in fibra di vetro e fibra di carbonio - realizza le carene delle moto preparate da Marco Barnabò.
Una collaborazione nata grazie alla vicinanza delle due sedi - fino al 2010 Plastic Bike si trovava a pochi chilometri dall’officina del Barni Racing Team – ma proseguita negli anni grazie all’amicizia che lega la famiglia Odasso e Barni e alla qualità dei prodotti che l'azienda ha sempre garantito: efficienza aerodinamica, facilità di montaggio e accurato design stilistico contraddistinguono le lavorazioni di Plastic Bike.
Per questo il Barni Racing Team ha scelto, anche per il 2020, di proseguire la collaborazione per la fornitura di carene per le Ducati Panigale V4 R. Plastic Bike è sponsor tecnico per il mondiale Superbike e per il Campionato Italiano Velocità.

Plastic Bike – l’azienda
Plastic Bike da oltre 40 anni coltiva la passione per le due ruote trasformandola in accessori per moto da corsa e non solo. Le lavorazioni in fibra di vetro e fibra di carbonio offrono un’ampia gamma di prodotti per due e quattro ruote, ma anche per i settori della nautica, dell'arredamento, delle attrezzature mediche e dei prodotti industriali.

Marco Barnabò, Team Principal
«Ho iniziato a lavorare con Ivo Odasso negli anni '90 quando sono entrato nel mondo delle corse, da allora tutti e due abbiamo cambiato sede, siamo cresciuti, ma non abbiamo mai smesso di collaborare. Mi piace lavorare con una azienda che - nonostante sia diventata un punto di riferimento per i prodotti in vetroresina - mantiene ancora quella genuinità tipica delle aziende a conduzione familiare. Ogni volta che abbiamo chiesto a Plastic Bike di realizzare carene che potessero migliorare l'aerodinamica o le prese d'aria abbiamo sempre trovato grande disponibilità e questa collaborazione ci consente di mettere queste soluzioni anche a disposizione dei clienti».

Ivo Odasso, Plastic Bike
«Conosco Marco Barnabò da prima che nascesse il Barni Racing Team, la nostra è una collaborazione che dura oramai da oltre 20 anni. Posso dire di aver visto crescere la sua creatura e sono orgoglioso di farne parte in qualche modo. Dalle vittorie nel CIV all’ingresso in Superstock fino all’arrivo nel mondiale Superbike le sue Ducati hanno sempre utilizzato il materiale di Plastic Bike. La capacità di Marco Barnabò di costruire relazioni professionali solide e durature credo che sia una delle chiavi del successo del suo team».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI MOTO RACING
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012

info@barnimotoracing.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English