NEWS

   
18/05/2020

Un nuovo serbatoio per la Ducati del Barni Racing Team di Leon Camier

Il Barni Racing Team lavora a pieno ritmo per cercare di presentarsi al meglio alla ripresa delle attività.
L’obiettivo della squadra di Marco Barnabò è quello di mettere Leon Camier nelle migliori condizioni per essere competitivo alla ripartenza del WorldSBK. Al rientro in pista il 33ene di Ashton avrà un nuovo alleato: un serbatoio rivisitato nella forma e nel materiale.
Le nuove caratteristiche ergonomiche saranno utili al pilota per avere una migliore posizione in sella e incrementare il feeling soprattutto nella fase di “turning” della moto.
La nuova appendice supplementare è stata studiata e realizzata da Divion srl, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi, particolari meccanici e stilistici su misura.
Sulla base delle indicazioni fornite direttamente da Camier, Divion ha realizzato un modello in fibra di carbonio dal design innovativo, l’obiettivo è quello di mettere il pilota nella migliore condizione per avere il massimo controllo del mezzo in tutte le fasi della guida.
Il prototipo è stato realizzato con la tecnica della scansione 3D e Reverse Engineering, verrà testato in pista ed eventualmente adeguato in base alle sensazioni del pilota

Divion srl - l'azienda
Divion Srl nasce nel 2016 come Startup innovativa con sede a Carpi, in provincia di Modena. L'azienda, specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi, particolari meccanici e stilistici su misura è stata da subito attiva in svariati settori tra cui automotive, fonderie, packaging, visual design, nautica, biomedicale, aerospaziale. Le competenze multidisciplinari dei professionisti dell’azienda permettono a Divion di affacciarsi in tutti i settori ad alta componente innovativa.

Marco Barnabò, team principal
«Leon ha dato indicazioni importanti per lo sviluppo della Ducati Panigale V4 R, tra queste  ha manifestato la necessità di una posizione di guida diversa per sfruttare al 100% la moto. Il fattore "altezza" gioca un ruolo centrale nella posizione in sella e noi vogliamo fare di tutto per metterlo nelle migliori condizioni. Ci siamo detti: "Se serve un nuovo serbatoio, facciamolo". Tramite un altro fornitore abbiamo contattato Divion e abbiamo incontrato una realtà seria, competente e veloce, che nonostante le difficoltà dovute al Coronavirus ha recepito le nostre indicazioni e ci ha fatto avere il primo prototipo in tempi rapidissimi. Ora aspettiamo l'occasione per testare anche questo componente e ascoltare il feedback di Camier».

Stefano Bompani, CEO Divion srl
«La nostra filosofia "open" ci porta ad avere partner di riferimento sempre nuovi, ciò che resta immutato è l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti sfruttando tutto ciò che di evoluto e tecnico è presente sul mercato. Con questo approccio ci siamo avvicinati anche alle esigenze del Barni Racing Team, cercando di applicare le nostre competenze in un settore che personalmente già conosco, quello del motorsport. Ogni volta è una sfida nuova perché cambiano le esigenze, la parte affascinante di questo progetto è che non esiste un’unica strada da percorrere, ma solo quella di mettere a proprio agio il pilota. Tutto dipende dalle sue sensazioni».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English