NEWS

   
11/05/2020

Il Barni Racing Team e Accossato rafforzano la collaborazione tecnica

Accossato, azienda produttrice di ricambi e accessori per moto per il mercato aftermarket, rafforza la collaborazione tecnica con il Barni Racing Team. Durante i test invernali la squadra di Marco Barnabò ha utilizzato alcuni prodotti dell’azienda torinese, altri verranno montati sulle moto di Pirro e Cavalieri appena sarà possibile scendere in pista con le moto del CIV. Tra i prodotti che verranno testati la pompa freno anteriore, la pompa freno a pollice, i tubi freno e vari accessori come il paraleva in carbonio.
Oltre che fornitore tecnico Accossato è anche sponsor del Barni Racing Team e il logo dell'azienda sarà presente sulla caratteristica ala della Ducati Panigale V4 R di Leon Camier, sulle pannellature del box e sui mezzi di trasporto del team.

L’azienda
Accossato è un’azienda specializzata nella realizzazione di prodotti finiti di particolare complessità e collabora con le maggiori case motociclistiche, a livello mondiale.
Nato nel 1969 su idea di Giovanni Accossato come produttrice di motociclette, il marchio ha  conquistato  un campionato del mondo, tre titoli europei e dodici campionati italiani.
Parallelamente alla produzione di moto, Accossato ha iniziato a costruire particolari per moto fino poi a scegliere di dedicarsi esclusivamente alla fornitura di componenti per le più importanti case motociclistiche mondiali.  La relazione diretta con il cliente e la capacità di realizzare in house i prodotti permette all'azienda di fornire assistenza tecnica a tutti i suoi clienti.

Marco Barnabò, Team Principal
«Accossato è uno dei nostri partner nel mondiale Superbike, ma anche nel CIV. Sulla Ducati Panigale V4 R di Pirro e Cavalieri testeremo nuovi prodotti per quanto riguarda impianti frenanti, questo testimonia una volta di più la nostra volontà di sviluppare i nostri mezzi in tutte le configurazioni. Per il nostro team poter lavorare con aziende italiane e di grande qualità è un orgoglio e una grande opportunità».

Francesco D’Agostino,  Direttore Commerciale Accossato
«Siamo davvero felici di questa partnership con il Barni Racing Team perché consideriamo questa squadra un punto di riferimento nel WorldSBK.  Siamo orgogliosi di poterci legare a un team che ha dimostrato di poter ottenere importanti risultati a livello sportivo, ma anche di poter fornire importanti feedback per la ricerca e lo sviluppo nei nostri prodotti».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English