NEWS

   
06/05/2020

Il Barni Racing Team e Iride srl corrono ancora insieme nel WorldSBK

Passione, voglia di mettersi in gioco e sperimentare l'impiego di nuovi materiali. E’ questa voglia di sfide che ha portato Iride srl - azienda bergamasca specializzata nelle impermeabilizzazioni, rivestimenti e collaudi di impianti - a legarsi costantemente al Barni Racing Team per sviluppare prodotti innovativi nel settore dei rivestimenti e dei trattamenti ad alta aderenza per le pavimentazioni.
Dal 2012 Iride è stabilmente sponsor del team e questa continua presenza nel mondo delle corse, insieme alla costante attività di ricerca, ha consentito all'azienda di realizzare prodotti innovativi come “Iride Fast Grip”, ottenuto attraverso l'uso una resina realizzata in house, perfetta per le superfici che devono garantire alta aderenza, come gli asfalti dei circuiti.
Iride ha accompagnato la crescita del Barni Racing Team dal CIV al mondiale Superbike fino ad essere main sponsor in alcuni round del WorldSBK nel 2018.
Nel 2020 il logo dell'azienda compare sulle caratteristiche ali della Ducati Panigale V4 R di Leon Camier.

Iride srl - l'azienda
Iride srl nasce nel 1984 come sviluppo della Iride Gabriele, azienda fondata nel 1968 da Gabriele Iride, attiva nel mondo delle costruzioni e specializzata nel settore delle impermeabilizzazioni.
Le crescenti richieste di mercato e il conseguente sviluppo aziendale hanno reso necessario il reclutamento di nuove professionalità, ma l’azienda - guidata oggi da Giacomo Iride - mantiene lo spirito familiare originario e si contraddistingue ancora per il forte dinamismo e il costante impegno in ricerca e sviluppo. Queste caratteristiche permettono all’azienda offrire alla clientela non un semplice prodotto, ma un completo servizio di consulenza: dalla progettazione iniziale fino alla realizzazione del sistema impermeabile con programmi manutenzione e garanzie personalizzate.

Marco Barnabò, Team Principal
«Iride è una delle aziende che vive il rapporto con il nostro team no solo come veicolo di pubblicità per il suo marchio ma come vero e proprio valore aggiunto per le relazioni. Giacomo e i suoi clienti ci seguono spesso nelle tappe europee del WorldSBK e vivono con noi il weekend, negli anni il suo contributo e quello dell’azienda sono stati molto importante per la crescita del team».

Giacomo Iride, titolare di Iride srl
«ll mondo delle corse è sempre stato una mia grande passione, prima di essere uno sponsor sono stato un cliente dell’officina Barni. Quando il team dal CIV si è spostato anche nel mondiale Superbike ho capito subito che questo poteva rappresentare anche una opportunità per l’azienda: aprire nuovi canali e sviluppare il business in settori in cui potevamo dare il nostro contributo a livello di know how. Se ci siamo riusciti è grazie alla nostra continua ricerca e sviluppo nei trattamenti e alle relazioni costruite anche grazie al Barni Racing Team».

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English