NEWS

   
10/12/2013

BRT in Brasile

Si è rivelata un’esperienza molto positiva la partnership che ha visto il Barni Racing Team affiancare, con la propria professionalità, il Team Ducati SBK Perfect Motors per il 10° e ultimo round della Superbike Series Brasil, nel circuito di Curitiba. Un momento di scambio produttivo tra professionisti che hanno lavorato incessantemente allo sviluppo tecnico e qualitativo della moto.
Per l’occasione, inoltre, l’argentino Leandro Mercado “nuovo arrivato in casa Barni”, in sella alla Ducati Panigale 1199R, ha partecipato come wild-card, sbaragliando la concorrenza prima con la pole position, per poi vincere la gara in solitaria staccando il secondo classificato, Maico Teixeira, di oltre 10 secondi.
Un week-end, dunque, molto positivo e l’inizio di una produttiva collaborazione per l’intero team bergamasco, che ha portato sul circuito brasiliano tutto il know-how del team manager Marcò Barnabò, oltre alle competenze professionali del proprio ingegnere Alberto Della Valle a supporto tecnico del Team di Carlos Ludman.

Marco Barnabò, Team Manager Barni Racing Team
“Sono davvero soddisfatto dell’esperienza che abbiamo fatto in Brasile. Ringrazio Carlos Ludman e il suo staff per l’ospitalità ricevuta. Abbiamo lavorato molto bene insieme al Team Ducati SBK Perfect Motors e al nostro pilota Leandro Mercado, concretizzando la vittoria della gara. E’ stata una partnership positiva che spero possa proseguire anche in futuro per consentire al team di Carlos di crescere dal punto di vista tecnico e poter puntare al titolo nella prossima stagione”.

Carlos Ludman, Team Manager Team Ducati SBK Perfect Motors
“Sono molto felice del risultato di oggi a Curitiba, è stata una conclusione dell’anno fenomenale. Abbiamo iniziato la stagione con un podio e chiuso di nuovo con un’altra vittoria. Questo è stato un fine settimana molto proficuo: avevamo a nostro supporto tutta l’esperienza di Marco Barnabò, Team Manager del Barni Racing Team e anche le conoscenze di un professionista come Alberto Della Valle. È un sogno che si avvera e ne sono molto felice”.

Leandro Mercado, Barni Racing Team
“Sono molto contento della vittoria. Questa era la prima volta che correvo nel campionato brasiliano. È stato un weekend perfetto, ho apprezzato la Ducati, che è una moto eccezionale e consente grandi prestazioni. Durante la gara avevo un buon passo e questo mi ha permesso di essere primo dall’inizio alla fine. Mi congratulo anche con la squadra, ho apprezzato molto il clima che si è creato durante il week-end”.

 

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English