NEWS

   
29/09/2019

Domenica da dimenticare per il BRT a Magny Cours

Magny-Cours (FRA), 29 settembre 2019. Giornata da dimenticare per il Barni Racing Team sul circuito Nevers Magny-Cours, in Francia, dove si è svolto l’undicesimo round del Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike. Dopo il 14esimo posto nella gara 1 del sabato, Michael Rinaldi chiude decimo nella Superpole Race e 17esimo in gara 2, frenato da un problema tecnico mentre stava lottando per la nona posizione.
Le due gare non portano punti per il campionato dove ora il pilota romagnolo è in tredicesima posizione a quota 109.

Superpole Race
Scattato dalla quarta casella della griglia di partenza per l’ottimo risultato ottenuto in qualifica, Rinaldi ha avuto un buono spunto, ma  - pur migliorando sensibilmente il suo ritmo rispetto a gara 1 - solo nel primo giro è riuscito a tenere il passo dei primi. Nella prima metà di gara è scivolato in decima posizione, mentre nelle fasi finali è riuscito a difendersi e vincere il duello con le Yamaha di Cortese e Melandri nella lotta per la decima posizione.

Gara 2
Con il piazzamento della gara Sprint il pilota del Barni Racing Team si è schierato decimo in griglia mostrando maggiore confidenza con la sua Ducati Panigale V4 R. Settimo al primo passaggio Rinaldi ha perso sei posizioni a causa di un contatto con Lowes, ma proprio mentre stava rimontando (con sorpassi su Laverty, Mercado, Torres e Camier) un problema tecnico lo ha costretto a rientrare al box. Il team, insieme al pilota, ha comunque deciso di concludere la gara, ma a quel punto il risultato era compromesso. Si conclude così la campagna europea del mondiale Superbike che tornerà in pista l’11-13 ottobre sul Circuito El Villicum di San Juan, in Argentina, una pista su cui il Barni Racing Team ha ottenuto un podio la scorsa stagione. 

Marco Barnabò, Team Principal
«A livello di risultati non è stato certamente un weekend da ricordare ma ancora una volta la squadra ha fatto un grande lavoro riuscendo a mettere il pilota nelle condizioni di essere competitivo dopo le difficoltà del sabato. Purtroppo un problema tecnico ha rovinato quella che poteva essere una buona gara».

Michael Rinaldi, #21 
«È stato un weekend particolare, sul bagnato eravamo competitivi, ma dopo la deludente prestazione di ieri sull’asciutto ho deciso di fare una riunione con i tecnici per cercare di prendere una nuova strada visto che quelle percorse finora non ci hanno dato risultati. Abbiamo stravolto la moto ed è servito: oggi eravamo un secondo e mezzo più veloci di ieri e in gara ancora di più. Nei primi giri ero settimo, poi un contatto con Lowes mi ha fatto perdere posizioni, ma ero comunque riuscito a rimontare e avrei potuto giocarmela per il sesto/ottavo posto se non ci fosse stato un problema tecnico che mi ha costretto a tornare al box. È stato un peccato, ma nella riunione che abbiamo fatto si è capito di che cosa ho bisogno». 

Poster Image For Mobiles

 

SUPERSTOCK 1000 FIM CUP _ 2014 Champion

 

 

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI MOTO RACING
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012

info@barnimotoracing.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 6 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English