NEWS

   
28/07/2019

Asciutto o bagnato, a Misano Pirro vince strapazzando gli avversari

Misano Adriatico (RN), 28 luglio 2019. Cambiano le condizioni atmosferiche, ma non il risultato. Dopo aver dominato gara 1 sull’asciutto, Michele Pirro e il Barni Racing Team piegano tutti gli avversari in modo netto anche sul bagnato. Il #51 vince gara 2 ancora una volta per distacco (sesta vittoria stagionale su otto gare), mantenendo la testa della corsa dall’inizio alla fine. Grazie a questo risultato il suo vantaggio in campionato sul secondo sale così a 62 punti e già nel prossimo round al Mugello Pirro potrebbe laurearsi Campione italiano Superbike per la quarta volta.
Giornata amara per l’altro pilota del Barni Racing Team Alex Bernardi che chiude gara 2 in quindicesima posizione, conquistando un punto nella classifica di campionato.

Gara 2
Nella domenica al Misano World Circuit Marco Simoncelli la pioggia intermittente è stata assoluta protagonista rendendo impossibile capire quali sarebbero state le condizioni della pista fino a pochi minuti dall’inizio della gara.
Partiti con pista bagnata e con qualche goccia d’acqua la pioggia è cessata nelle primissime fasi di gara e il tracciato è andato asciugandosi molto velocemente, Pirro è stato il migliore a interpretare la situazione: ha spinto nella prima parte per costruirsi un vantaggio rassicurante e ha tenuto un passo regolare, ma allo stesso tempo veloce, per il resto della corsa. Alla fine è transitato sotto la bandiera a scacchi con quattro secondi di vantaggio sul più diretto inseguitore.  
Il Campionato Italiano velocità si ferma adesso per la pausa estiva, ma al Mugello, nel prossimo round Pirro avrà a disposizione il primo match point per diventare campione italiano Superbike 2019 già in gara 1. In caso di vittoria, il pilota del Barni Racing Team sarà campione se Savadori otterrà un risultato peggiore del quarto posto.

Marco Barnabò, Team Principal
«Michele ha dimostrato ancora una volta di fare la differenza con la sua sensibilità sia sull'asciutto che sul bagnato, ma queste due vittorie sono le vittorie di un gruppo. Il team ha lavorato tanto ed è stato capace di adattarsi a ogni condizione mettendo il pilota nelle condizioni per esprimersi al meglio. Purtroppo non riusciamo a fare altrettanto con Alex, abbiamo provato diverse soluzioni, ma nessuna sembra riuscire a metterlo nelle condizioni di essere competitivo. Continueremo a lavorare per portare anche lui il più possibile vicino ai primi».

Michele Pirro, #51
«L’obiettivo era confermarsi in condizioni completamente diverse da quelle di ieri e ci siamo riusciti. Questa è la cosa che mi rende più felice perché testimonia la bontà del lavoro che stiamo facendo con il Barni Racing Team. Già dal warm up di questa mattina avevo capito che grazie al nostro assetto avremmo potuto andare forte, la gara lo ha confermato. Da metà in poi ho cercato di gestire perché - con la pista che si asciugava molto velocemente - l’unica incognita era la tenuta delle gomme, ma tutto ha funzionato alla grande. Esco da questo weekend con una vittoria sull’asciutto e una sul bagnato e questo è certamente positivo, oltre alla situazione in classifica di campionato dove abbiamo allungato su Savadori».

Alex Bernardi, #81
«Speravo di essere più competitivo sul bagnato perchè al Mugello in condizioni simili ero riuscito ad andare forte. Purtroppo qui non avevo feeling all'anteriore e questo mi ha impedito di spingere, così mi sono ritrovato indietro. Devo comunque ringraziare la squadra che lavora molto intensamente insieme a me per trovare una via d'uscita da questa situazione, spero al Mugello di potergli regalare e regalarmi un bel risultato». 

Poster Image For Mobiles

 

SUPERSTOCK 1000 FIM CUP _ 2014 Champion

 

 

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI MOTO RACING
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012

info@barnimotoracing.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 6 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English